Iscrizione Newsletter FIF

Iscriviti alla newsletter FIF e ricevi nuovi contenuti gratuiti ogni mese


 

Scarica gratuitamente l'ultimo numero di Performance!

Non perderti l’articolo sul Time Under Tension (TUT) e la velocità di esecuzione degli esercizi, i consigli per dimagrire con l’aerobica e lo step, 3 protocolli ready to use con il kettlebell, la novità del Corporate Wellness, le strategie migliori per l’allenamento in palestra e tanto altro…

 
risorse Performance 3 2018

 

Iscrizione Newsletter FIF

Il/la sottoscritto/a, acconsente al trattamento dei propri dati personali, ai sensi art. 13 del D.lgs. n. 196/2003 e del Regolamento europeo sulla Protezione dei dati personali n. 2016/679 - GDPR (General Data Protection Regulation). Il conferimento dei dati è facoltativo; l’eventuale mancato consenso al loro trattamento comporterà l’impossibilità per FIF Federazione Italiana Fitness di dar corso a successivi contatti. I dati non saranno comunicati o diffusi a terzi e l’interessato ha il diritto di modificarli chiedendone la correzione, il blocco o la cancellazione. Titolare del trattamento dei dati è la società IDA / FIF / Centro Studi La Torre srl nella persona del suo legale rappresentante.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

INFORMATIVA COOKIE

La presente informativa (o “cookie policy”) è resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo UE 2016/679. Essa descrive le modalità di gestione del sito www.fif.it e del trattamento dei dati personali relativamente all’uso dei cookie su tale sito in conformità alla normativa vigente.

Il titolare del trattamento è F.I.F. / Centro Studi La Torre srl, Via Paolo Costa 2, Ravenna.


1. COOKIE

Cosa sono?

I cookie sono informazioni memorizzate mediante il browser quando viene visitato un sito web con un qualsiasi idoneo dispositivo (come un pc, un tablet o uno smartphone). Ogni cookie contiene diversi dati (ad es., il nome del server da cui proviene, un identificatore numerico, ecc.), può rimanere nel sistema per la durata di una sessione (sino alla chiusura del browser) o per lunghi periodi e può contenere un codice identificativo unico. Per maggiori informazioni sui cookie è possibile visitare il sito del Garante Privacy.

A cosa servono?

I cookie sono utilizzati per diverse finalità a seconda della loro tipologia: alcuni sono strettamente necessari per la corretta funzionalità di un sito web (cookie tecnici), mentre altri ne ottimizzano le prestazioni per offrire una migliore esperienza all’utente o consentono di acquisire statistiche sull’utilizzo del sito, come i cookie analytics, o consentono di visualizzare pubblicità personalizzata, come i cookie di profilazione.

Consenso

L’eventuale prestazione del consenso dell’utente viene memorizzata da F.I.F., per quanto di sua competenza, mediante un cookie tecnico, avente durata di 12 mesi. L’utente viene informato sia mediante l’informativa breve (banner visualizzato alla prima visita del sito sino a quando non viene prestato o negato il consenso, come spiegato al paragrafo 4 “Come disabilitare i cookie?”) sia mediante la presente informativa estesa; inoltre, al paragrafo 3 sono indicati i link alle privacy policy delle terze parti, anche ai fini della loro disabilitazione (ove direttamente disponibile mediante le stesse). Il consenso può essere revocato anche mediante la cancellazione del predetto cookie.

Come disabilitarli?

È possibile disabilitare i cookie sia mediante le impostazioni del browser (par. 4 “Come disabilitare i cookie?”) sia mediante i meccanismi resi disponibili da alcune terze parti (par. 3 “Cookie utilizzati nel sito”).


2. TIPOLOGIE GENERALI DI COOKIE UTILIZZATI NEL SITO

Cookie tecnici: essi sono essenziali per il corretto funzionamento di questo sito.

Cookie analitici (terza parte): sono utilizzati a fini di analisi aggregata delle visite al sito, mediante ricorso a un servizio di terza parte.

Cookie di profilazione (terza parte): sono utilizzati per finalità di condivisione di contenuti mediante social network.


3. COOKIE UTILIZZATI NEL SITO

Cookie di prima parte: sono utilizzati esclusivamente cookie tecnici, con le seguenti finalità:
a) memorizzare il consenso dell’utente all’utilizzo dei cookie (durata: 12 mesi);
b) consentire il buon funzionamento del sito (durata: sessione).

Cookie analitici di terze parti: in questo sito sono utilizzati cookie di terze parti per l’utilizzo dei servizi e delle funzionalità rese disponibili da Google Inc., come di seguito specificato:
• Google Analytics (per analizzare le visite al sito, in forma aggregata e mediante mascheratura degli indirizzi IP per meglio tutelare la privacy dei visitatori). Risorse utili:
- Privacy policy
- Cookie policy
- Ulteriori informazioni
- Disabilitazione (mediante add-on)

Cookie di profilazione di terze parti: in questo sito sono utilizzati i cookie di profilazione di terze parti per la finalità di rendere disponibile la condivisione di contenuti mediante social network. Di seguito si indicano specificatamente le terze parti che installano tali cookie:
Google+: per la condivisione dei contenuti mediante l’omonimo social network. Il servizio è fornito da Google Inc.. Risorse utili:
- Privacy policy e Termini di servizio aggiuntivi relativi alle Pagine Google+
- Cookie policy

Facebook: per la condivisione dei contenuti mediante l’omonimo social network. Il servizio è fornito da Facebook Inc. (per l’Italia si può fare riferimento anche a Facebook Ireland Ltd.). Risorse utili:
- Privacy policy
- Cookie policy

LinkedIn: per la condivisione dei contenuti mediante l’omonimo social network. Il servizio è fornito da LinkedIn Corp. (per l’Italia si può fare riferimento anche a LinkedIn Ireland). Risorse utili:
- Privacy policy
- Cookie policy

Twitter: per la condivisione dei contenuti mediante l’omonimo social network. Il servizio è fornito da Twitter Inc.. Risorse utili:
- Privacy policy
- Cookie policy


4. COME DISABILITARE I COOKIE?

Controllo tramite browser: I browser comunemente utilizzati (ad es., Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari) accettano i cookie per impostazione predefinita, ma tale impostazione può essere modificata dall’utente in ogni momento. Ciò vale sia per i pc sia per i dispositivi mobile come tablet e smartphone: è una funzione generalmente e diffusamente supportata.

Pertanto, i cookie possono facilmente essere disattivati o disabilitati accedendo alle opzioni o alle preferenze del browser adoperato e generalmente possono essere bloccati anche i soli cookie di terze parti; in linea generale, tali opzioni avranno effetto solo per quel browser e sul quel dispositivo, salvo che non siano attive opzioni per unificare le preferenze su dispositivi diversi. Le istruzioni specifiche possono essere reperite nella pagina delle opzioni o di aiuto (help) del browser stesso. La disabilitazione dei cookie tecnici, tuttavia, può influire sul pieno e/o corretto funzionamento di diversi siti, incluso il presente sito.

Di norma, i browser oggi adoperati:
• offrono l’opzione “Do not track”, che è supportata da alcuni siti web (ma non da tutti). In tal modo, alcuni siti web potrebbero non raccogliere più taluni dati di navigazione;
• offrono l’opzione di navigazione anonima o in incognito: in tal modo non saranno raccolti dati nel browser e non sarà salvata la cronologia di navigazione, ma i dati di navigazione saranno comunque acquisibili dal gestore del sito web visitato;
• consentono di eliminare i cookie memorizzati in tutto o in parte, ma alla nuova visita ad un sito web vengono di norma installati ove tale possibilità non venga bloccata.

Si indicano i link alle pagine di supporto dei browser maggiormente diffusi (con istruzioni sulla disabilitazione dei cookie su tali browser):
Firefox;
Internet Explorer;
Safari (iOS);
• Chrome (desktop - Android e iOS)

Cookie di terze parti: i cookie delle terze parti possono essere disabilitati sia con la modalità sopra descritta sia facendo riferimento a ciascuna terza parte (seguendo i link indicati al paragrafo precedente).

Strumenti on line: si segnala che dal sito http://www.youronlinechoices.com/it/ è possibile non solo acquisire ulteriori informazioni sui cookie, ma anche verificare l’installazione di numerosi cookie sul proprio browser/dispositivo e, ove supportato, anche di disabilitarli.


5. DIRITTI DEGLI INTERESSATI

L’interessato è “la persona fisica cui si riferiscono i dati personali”. Ciascun interessato ha il diritto, in qualunque momento, di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, la limitazione del trattamento e/o la cancellazione (oblio), la trasformazione in forma anonima e la portabilità o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento oppure la rettificazione (Regolamento Europeo UE 2016/679 Capo III).

Le richieste possono essere rivolte via mail a  

INFORMATIVA FORNITORI


Federazione Italiana Fitness

Informativa art. 13 Reg.Ue 679/16 e succ. mod. di legge

TITOLARE DEI TRATTAMENTI
Il titolare dei trattamenti dei dati raccolti è la Federazione Italiana Fitness, con sede legale in Ravenna, alla via Paolo Costa, n.2: il titolare decide in modo autonomo sulle finalità e sulle modalità del trattamento, nonché sulle procedure di sicurezza da applicare per garantire la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei dati.

NATURA OBBLIGATORIA/FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO DEI DATI
Il conferimento alla Federazione Italiana Fitness. dei suoi dati personali, a titolo meramente esplicativo e non esaustivo: ( indirizzo email, numero di telefono, indirizzo sede), è obbligatorio per consentire alla stessa di dare esecuzione al rapporto contrattuale intercorrente.

Il rifiuto, ovvero la revoca del consenso per il trattamento sopradescritto, precluderà la prosecuzione del rapporto in essere tra le parti.

DURATA
La durata è collegata all’adempimento delle prestazioni contrattuali richieste, nonchè degli obblighi di natura legale, fiscale e contabile. Non oltre, comunque, 10 anni dalla cessazione del rapporto.

I SUOI DIRITTI
Ha sempre il diritto di ottenere dalla Federazione Italiana Fitness: la conferma del trattamento o meno di dati personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
Ha il diritto inoltre di ottenere da informazioni circa l’origine dei suoi dati personali; la finalità e la modalità del trattamento dei suoi dati personali; la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; gli estremi identificativi del titolare e dei responsabili del trattamento; l’indicazione dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità, ad esempio, di responsabili del trattamento. Tutte queste informazioni sono contenute in questa Privacy Policy.
Inoltre, ha sempre il diritto di ottenere
a) l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione dei suoi dati personali;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei suoi dati personali trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
Ha, comunque, il diritto di opporsi in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.
Può liberamente e in qualsiasi momento esercitare i suoi diritti, con richiesta scritta, mediante lettera raccomandata A/r, da inviarsi presso la sede legale della titolare.
Le segnaliamo altresì che il Garante con proprio provvedimento del 19 giugno 2008, in materia di semplificazioni di adempimenti rispetto a trattamenti per finalità amministrative e contabili, ha consentito che la titolare possa utilizzare il suo recapito postale per inviarle – insieme a documenti amministrativi e contabili – pubblicità relativa a prodotti analoghi a quelli che ha già acquistato, a condizione che lei non rifiuti tale uso dell’indirizzo postale rilasciato. Anche in questo caso, trattandosi di marketing diretto, la base giuridica è quella dell’interesse legittimo, con però sua facoltà di revocare il consenso in ogni momento.
Quelle sin qui esposte sono le informazioni minime che la Federazione Italiana Fitness è obbligata a fornirle: per qualsiasi approfondimento relativo al trattamento dei suoi dati personali, la invitiamo a scriverci anche via email, all’indirizzo .
I principi su cui si basa la nostra privacy policy sono i seguenti:
1. trattare i dati esclusivamente per le finalità e secondo le modalità illustrate nell’informativa presentata all’atto della loro raccolta;
2. utilizzare i dati per finalità ulteriori rispetto a quelle per le quali i dati sono stati specificamente rilasciati solo ove presente il consenso espresso dell’utente;
3. rendere disponibili i dati a società terze solo per fini strumentali all’erogazione del servizio richiesto e nell’ambito di una nomina a responsabile del trattamento; non comunicare i dati, cederli o trasferirli a soggetti terzi per trattamenti propri di questi ultimi senza che gli utenti ne siano stati previamente informati e abbiano concesso il loro consenso;
4. rispondere alle richieste di cancellazione, modifica, integrazione dei dati forniti, opposizione al trattamento dei dati per fini di invio di informazioni commerciali e pubblicitarie;
5. assicurare una corretta e lecita gestione dei dati, salvaguardando la privacy degli utenti, nonché applicare misure idonee di sicurezza a tutela della riservatezza, dell’integrità e della disponibilità dei dati conferiti.
Nel trattamento dei dati che possono, direttamente o indirettamente, identificare la sua persona, cerchiamo di rispettare un principio di stretta necessità.
Per questo motivo abbiamo configurato il sito in modo tale che l’uso dei suoi dati personali sia ridotto al minimo: pertanto, è escluso il trattamento dei suoi dati quando le finalità perseguite nei singoli casi possono essere realizzate mediante l’uso di dati anonimi (come, ad esempio, nelle ricerche di mercato finalizzate al miglioramento dei servizi) o mediante altre modalità che consentono di identificare l’interessato solo in caso di necessità o su richiesta delle autorità e delle forze di polizia.
I suoi dati saranno comunicati a terzi soltanto con il suo consenso espresso, salvo i casi in cui la comunicazione sia obbligatoria per legge o sia necessaria per finalità previste dalla legge per il perseguimento delle quali non sia richiesto il consenso dell’interessato; in tali casi, i dati potranno essere resi disponibili a terzi soggetti che li tratteranno in modo autonomo e unicamente per le suddette finalità (ad esempio, nel caso di richiesta avanzata dalle forze di polizia o dalla magistratura o altri enti competenti oppure per eseguire obblighi derivanti dal contratto con lei concluso).
Vi sono, peraltro, trattamenti per i quali la normativa prevede l’esclusione del consenso: ad esempio, la informiamo che può trattare i suoi dati personali senza ottenere il suo consenso quando ciò sia necessario per adempiere a un obbligo di legge ovvero quando sia necessario per dare esecuzione agli obblighi assunti contrattualmente nei suoi confronti (come nel caso in cui tu abbia acquistato prodotti ovvero abbia richiesto di usufruire di specifici servizi tramite il nostro sito).
La informiamo, infine, che i suoi dati personali non saranno trasferiti all’estero verso Paesi, diversi da quelli appartenenti all’Unione Europea, o extra ue che comunque non assicurino livelli di tutela delle persone adeguati. Nel caso ciò fosse necessario per fornirle i servizi o per concludere un contratto con per l’acquisto dei prodotti, le assicuriamo che il trasferimento dei suoi dati personali verso i Paesi che non appartengono all’Unione Europea e che non assicurano un adeguato livello di tutela saranno eseguiti solo previa conclusione tra e detti soggetti di specifici contratti in conformità alla legge e ai regolamenti applicabili.
La titolare ha deciso inoltre di avvalersi di soggetti terzi per il trattamento dei suoi dati personali, per determinate attività. I soggetti terzi che svolgono queste operazioni sono stati adeguatamente selezionati e risultano dotati di esperienza, capacità e affidabilità e offrono idonea garanzia del pieno rispetto delle vigenti disposizioni in materia di trattamento, ivi compreso il profilo della sicurezza dei dati.
Tali soggetti terzi sono stati all’uopo nominati “responsabili del trattamento” e svolgono la loro attività secondo le istruzioni impartite da e sotto il controllo della titolare. Periodicamente verifichiamo che i responsabili abbiano assolto puntualmente i compiti loro affidati e che continuino a prestare idonee garanzie del pieno rispetto delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali.
I suoi dati sono poi trattati dai nostri incaricati preposti ai singoli servizi.


CENTRO STUDI LA TORRE

Informativa art. 13 Reg.Ue 679/16 e succ. mod. di legge

TITOLARE DEI TRATTAMENTI
Il titolare dei trattamenti dei dati è il Centro Studi La Torre s.r.l., con sede legale in Ravenna, via Paolo Costa n.2: il titolare decide in modo autonomo sulle finalità e sulle modalità del trattamento, nonché sulle procedure di sicurezza da applicare per garantire la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei dati.

NATURA OBBLIGATORIA/FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO DEI DATI
Il conferimento al Centro Studi La Torre Srl dei suoi dati personali, a titolo meramente esplicativo e non esaustivo: ( indirizzo email, numero di telefono, indirizzo), è obbligatorio per consentire alla stessa di dare esecuzione al rapporto contrattuale, anche di fornirle informazioni da lei richieste.

Il rifiuto, ovvero la revoca del consenso per il trattamento sopradescritto, precluderà la prosecuzione del rapporto contrattuale in essere tra le parti.

DURATA
La durata è collegata all’adempimento delle prestazioni contrattuali richieste, nonchè degli obblighi di natura legale, fiscale e contabile. Non oltre, comunque, 10 anni dalla cessazione del rapporto.

I SUOI DIRITTI
Ha sempre il diritto di ottenere dal Centro Studi La Torre s.r.l.: la conferma del trattamento o meno di dati personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
Ha il diritto inoltre di ottenere da informazioni circa l’origine dei suoi dati personali; la finalità e la modalità del trattamento dei suoi dati personali; la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; gli estremi identificativi del titolare e dei responsabili del trattamento; l’indicazione dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità, ad esempio, di responsabili del trattamento. Tutte queste informazioni sono contenute in questa Privacy Policy.
Inoltre, ha sempre il diritto di ottenere
a) l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione dei suoi dati personali;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei suoi dati personali trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
Ha, comunque, il diritto di opporsi in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.
Può liberamente e in qualsiasi momento esercitare i suoi diritti, con richiesta scritta, mediante lettera raccomandata A/r, da inviarsi presso la sede legale della titolare.
Le segnaliamo altresì che il Garante con proprio provvedimento del 19 giugno 2008, in materia di semplificazioni di adempimenti rispetto a trattamenti per finalità amministrative e contabili, ha consentito che la titolare possa utilizzare il suo recapito postale per inviarle – insieme a documenti amministrativi e contabili – pubblicità relativa a prodotti analoghi a quelli che ha già acquistato, a condizione che lei non rifiuti tale uso dell’indirizzo postale rilasciato. Anche in questo caso, trattandosi di marketing diretto, la base giuridica è quella dell’interesse legittimo, con però sua facoltà di revocare il consenso in ogni momento.
Quelle sin qui esposte sono le informazioni minime che il Centro Studi la Torre s.r.l. è obbligata a fornirle: per qualsiasi approfondimento relativo al trattamento dei suoi dati personali, la invitiamo a scriverci anche via email, all’indirizzo
I principi su cui si basa la nostra privacy policy sono i seguenti:
1. trattare i dati esclusivamente per le finalità e secondo le modalità illustrate nell’informativa presentata all’atto della loro raccolta;
2. utilizzare i dati per finalità ulteriori rispetto a quelle per le quali i dati sono stati specificamente rilasciati solo ove presente il consenso espresso dell’utente;
3. rendere disponibili i dati a società terze solo per fini strumentali all’erogazione del servizio richiesto e nell’ambito di una nomina a responsabile del trattamento; non comunicare i dati, cederli o trasferirli a soggetti terzi per trattamenti propri di questi ultimi senza che gli utenti ne siano stati previamente informati e abbiano concesso il loro consenso;
4. rispondere alle richieste di cancellazione, modifica, integrazione dei dati forniti, opposizione al trattamento dei dati per fini di invio di informazioni commerciali e pubblicitarie;
5. assicurare una corretta e lecita gestione dei dati, salvaguardando la privacy degli utenti, nonché applicare misure idonee di sicurezza a tutela della riservatezza, dell’integrità e della disponibilità dei dati conferiti.
Nel trattamento dei dati che possono, direttamente o indirettamente, identificare la sua persona, cerchiamo di rispettare un principio di stretta necessità.
Per questo motivo abbiamo configurato il sito in modo tale che l’uso dei suoi dati personali sia ridotto al minimo: pertanto, è escluso il trattamento dei suoi dati quando le finalità perseguite nei singoli casi possono essere realizzate mediante l’uso di dati anonimi (come, ad esempio, nelle ricerche di mercato finalizzate al miglioramento dei servizi) o mediante altre modalità che consentono di identificare l’interessato solo in caso di necessità o su richiesta delle autorità e delle forze di polizia.
I suoi dati saranno comunicati a terzi soltanto con il suo consenso espresso, salvo i casi in cui la comunicazione sia obbligatoria per legge o sia necessaria per finalità previste dalla legge per il perseguimento delle quali non sia richiesto il consenso dell’interessato; in tali casi, i dati potranno essere resi disponibili a terzi soggetti che li tratteranno in modo autonomo e unicamente per le suddette finalità (ad esempio, nel caso di richiesta avanzata dalle forze di polizia o dalla magistratura o altri enti competenti oppure per eseguire obblighi derivanti dal contratto con lei concluso).
Vi sono, peraltro, trattamenti per i quali la normativa prevede l’esclusione del consenso: ad esempio, la informiamo che può trattare i suoi dati personali senza ottenere il suo consenso quando ciò sia necessario per adempiere a un obbligo di legge ovvero quando sia necessario per dare esecuzione agli obblighi assunti contrattualmente nei suoi confronti (come nel caso in cui tu abbia acquistato prodotti ovvero abbia richiesto di usufruire di specifici servizi tramite il nostro sito).
La informiamo, infine, che i suoi dati personali non saranno trasferiti all’estero verso Paesi, diversi da quelli appartenenti all’Unione Europea, o extra ue che comunque non assicurino livelli di tutela delle persone adeguati. Nel caso ciò fosse necessario per fornirle i servizi o per concludere un contratto con per l’acquisto dei prodotti, le assicuriamo che il trasferimento dei suoi dati personali verso i Paesi che non appartengono all’Unione Europea e che non assicurano un adeguato livello di tutela saranno eseguiti solo previa conclusione tra e detti soggetti di specifici contratti in conformità alla legge e ai regolamenti applicabili.
La titolare ha deciso di avvalersi di soggetti terzi per il trattamento dei suoi dati personali, per determinate attività. I soggetti terzi che svolgono queste operazioni sono stati adeguatamente selezionati e risultano dotati di esperienza, capacità e affidabilità e offrono idonea garanzia del pieno rispetto delle vigenti disposizioni in materia di trattamento, ivi compreso il profilo della sicurezza dei dati.
Tali soggetti terzi sono stati all’uopo nominati “responsabili del trattamento” e svolgono la loro attività secondo le istruzioni impartite da e sotto il controllo della titolare. Periodicamente verifichiamo che i responsabili abbiano assolto puntualmente i compiti loro affidati e che continuino a prestare idonee garanzie del pieno rispetto delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali.
I suoi dati sono poi trattati dai nostri incaricati preposti ai singoli servizi.

INFORMATIVA CORSISTI E TESSERATI (MINORENNI)

Informativa ex art. 13 e ss. Regolamento Europeo UE 2016/679

In osservanza a quanto previsto dal Regolamento Europeo UE 2016/679, siamo a fornirLe le dovute informazioni in ordine alle finalità e modalità del trattamento dei Suoi dati personali, nonché l’ambito di comunicazione e diffusione degli stessi, la natura dei dati in nostro possesso e il loro conferimento.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
A) Adempimenti legati ai corsi e affiliazioni:
• Adempimenti legati ad organizzazione, svolgimento, conclusione e feed-back dei corsi di formazione
• Attività di raccolta ed elaborazione dati per gli osservatori e le promozioni legati alle finalità statutarie
• Comunicazioni legate alla divulgazione delle attività, degli studi e delle opportunità verso aziende e persone associate
B) Adempimento degli obblighi di amministrazione, contabilità e commerciali della Federazione, obblighi previsti dalla legge in materia civile e fiscale
C) Inserimento nella mailing-list societaria per comunicazioni riguardanti le attività di F.I.F. / Centro Studi La Torre srl -artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento sarà effettuato sia in forma manuale che con l’ausilio di sistemi informatici e ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati.

AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE
I suoi dati, oggetto del trattamento saranno/potranno essere in seguito comunicati a:
• Società legate all’organizzazione, allo svolgimento ed alla conclusione dei corsi di formazione dell’Istituto, o che comunque siano legate per obblighi di legge o procedure interne a queste attività
• Società legate alle analisi ed elaborazione dati per la realizzazione di studi legati all’Istituto
• Società amministrative e fiscali per obblighi di legge

I dati saranno altresì comunicati a consulenti esterni per l’espletamento di parte degli obblighi imposti dalle leggi vigenti, ferma restando la garanzia di tutela dei diritti dell’interessato.
Ogni ulteriore comunicazione o diffusione avverrà solo previo Suo esplicito consenso.

Non è previsto il trasferimento dei suoi dati e dei suoi figli al di fuori del territorio Ue.

NATURA DEL CONFERIMENTO
Il conferimento dei dati del figlio minore e la comunicazione ai soggetti sopra indicati, per il trattamento sub A) e sub B), è per Lei obbligatorio in quanto è necessario al fine di adempiere agli obblighi di legge e/o contrattuali, contabili, retributivi, previdenziali, fiscali, da parte del titolare del trattamento e/o dei soggetti terzi sopra richiamati; il conferimento sub C) è facoltativo, con possibilità in ogni momento di sospendere il trattamento.

Il titolare rende noto, inoltre, che l’eventuale non conferimento o conferimento errato, di una delle informazioni obbligatorie, ha come conseguenze emergenti:
• l’impossibilità del titolare di garantire la congruità del trattamento stesso ai patti contrattuali per cui esso sia eseguito;
• la possibile mancata corrispondenza dei risultati del trattamento stesso agli obblighi imposti dalla normativa fiscale, amministrativa o del lavoro cui esso è indirizzato.

Il non conferimento delle informazioni facoltative non comporta alcuna conseguenza.

È sempre ammessa per i trattamenti in questione, in ogni caso, la revoca del consenso originariamente prestato, con le ovvie conseguenza sopradescritte.

Le segnaliamo che se siete già nostri clienti, potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo Suo dissenso (art. 130 c. 4 Codice Privacy).

DURATA DEL TRATTAMENTO
Per i trattamenti indicati alle lettere A e B, la durata prevista è di anni dieci, decorrenti dalla cessazione del rapporto. Trascorso tale termine, senza alcun rinnovo, si procederà alla cancellazione dei suoi dati personali.

Per i trattamenti indicati alla lettera C, la durata del trattamento è prevista in anni 4, decorrenti dalla prestazione del consenso.


Desideriamo inoltre informarla che il Regolamento europeo le riconosce alcuni diritti ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 15 e ss. Reg. Ue 679/16, tra cui il diritto di conoscere quali sono i suoi dati e di come loro sono utilizzati, e di farli aggiornare, integrare, rettificare o di chiederne la limitazione del trattamento e/o la cancellazione (oblio), il blocco e la portabilità ed opporsi al loro trattamento, ai sensi del Capo III del Regolamento Europeo. Può inoltre proporre reclamo all’autorità di controllo, secondo le procedure previste dalla normativa vigente.

Per qualsiasi ulteriore informazione, e per far valere i diritti a lei riconosciuti dal Regolamento Europeo, potrà rivolgersi ai contitolari del trattamento, F.I.F. / Centro Studi La Torre srl, con sede in Via Paolo Costa 2, Ravenna. 

Il genitore .................................................................

 

Per ipotesi di cui al punto C

Presto il mio consenso

................................................................................

FIRMA

INFORMATIVA CORSISTI E TESSERATI

Informativa ex art. 13 e ss. Regolamento Europeo UE 2016/679

In osservanza a quanto previsto dal Regolamento Europeo UE 2016/679, siamo a fornirLe le dovute informazioni in ordine alle finalità e modalità del trattamento dei Suoi dati personali, nonché l’ambito di comunicazione e diffusione degli stessi, la natura dei dati in nostro possesso e il loro conferimento.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
A) Adempimenti legati ai corsi e affiliazioni:
• Adempimenti legati ad organizzazione, svolgimento, conclusione e feed-back dei corsi di formazione
• Attività di raccolta ed elaborazione dati per gli osservatori e le promozioni legati alle finalità statutarie
• Comunicazioni legate alla divulgazione delle attività, degli studi e delle opportunità verso aziende e persone associate
B) Adempimento degli obblighi di amministrazione, contabilità e commerciali della Federazione, obblighi previsti dalla legge in materia civile e fiscale
C) Inserimento nella mailing-list societaria per comunicazioni riguardanti le attività di F.I.F. / Centro Studi La Torre srl -artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento sarà effettuato sia in forma manuale che con l’ausilio di sistemi informatici e ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati.

AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE
I suoi dati, oggetto del trattamento saranno/potranno essere in seguito comunicati a:
• Società legate all’organizzazione, allo svolgimento ed alla conclusione dei corsi di formazione dell’Istituto, o che comunque siano legate per obblighi di legge o procedure interne a queste attività
• Società legate alle analisi ed elaborazione dati per la realizzazione di studi legati all’Istituto
• Società amministrative e fiscali per obblighi di legge

I dati saranno altresì comunicati a consulenti esterni per l’espletamento di parte degli obblighi imposti dalle leggi vigenti, ferma restando la garanzia di tutela dei diritti dell’interessato.
Ogni ulteriore comunicazione o diffusione avverrà solo previo Suo esplicito consenso.

NATURA DEL CONFERIMENTO
Il conferimento dei dati e la comunicazione ai soggetti sopra indicati, per il trattamento sub A) e sub B), è per Lei obbligatorio in quanto è necessario al fine di adempiere agli obblighi di legge e/o contrattuali, contabili, retributivi, previdenziali, fiscali, da parte del titolare del trattamento e/o dei soggetti terzi sopra richiamati; il conferimento sub C) è facoltativo, con possibilità in ogni momento di sospendere il trattamento.

Il titolare rende noto, inoltre, che l’eventuale non conferimento o conferimento errato, di una delle informazioni obbligatorie, ha come conseguenze emergenti:
• l’impossibilità del titolare di garantire la congruità del trattamento stesso ai patti contrattuali per cui esso sia eseguito;
• la possibile mancata corrispondenza dei risultati del trattamento stesso agli obblighi imposti dalla normativa fiscale, amministrativa o del lavoro cui esso è indirizzato.

Il non conferimento delle informazioni facoltative non comporta alcuna conseguenza.

È sempre ammessa per i trattamenti in questione, in ogni caso, la revoca del consenso originariamente prestato, con le ovvie conseguenza sopradescritte.

Le segnaliamo che se siete già nostri clienti, potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo Suo dissenso (art. 130 c. 4 Codice Privacy).

DURATA DEL TRATTAMENTO
Per i trattamenti indicati alle lettere A e B, la durata prevista è di anni dieci, decorrenti dalla cessazione del rapporto. Trascorso tale termine, senza alcun rinnovo, si procederà alla cancellazione dei suoi dati personali.

Per i trattamenti indicati alla lettera C, la durata del trattamento è prevista in anni 4, decorrenti dalla prestazione del consenso.


Desideriamo inoltre informarla che il Regolamento europeo le riconosce alcuni diritti ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 15 e ss. Reg. Ue 679/16, tra cui il diritto di conoscere quali sono i suoi dati e di come loro sono utilizzati, e di farli aggiornare, integrare, rettificare o di chiederne la limitazione del trattamento e/o la cancellazione (oblio), il blocco e la portabilità ed opporsi al loro trattamento, ai sensi del Capo III del Regolamento Europeo. Può inoltre proporre reclamo all’autorità di controllo, secondo le procedure previste dalla normativa vigente.

Per qualsiasi ulteriore informazione, e per far valere i diritti a lei riconosciuti dal Regolamento Europeo, potrà rivolgersi ai contitolari del trattamento, F.I.F. / Centro Studi La Torre srl, con sede in Via Paolo Costa 2, Ravenna. 

In relazione al trattamento di cui alla lettera C, presto il mio consenso specifico

----------------------------------

51.254.197.122