Verifica il tuo diploma

I TUOI DIPLOMI SONO VALIDI PER POTER INSEGNARE?
CHIEDI ALLA FIF UNA VALUTAZIONE GRATUITA

La Federazione Italiana Fitness ti offre una valutazione gratuita per capire se come istruttore di fitness hai titoli validi per poter insegnare e ti indica come convertirli per renderli conformi alle nuove norme CONI.

La legge di Bilancio 2018 e le nuove norme CONI, entrate in vigore dal 1 gennaio 2018, hanno introdotto sostanziali novità per chi lavora nelle palestre e nei centri fitness. Pertanto si rende necessario capire se i diplomi e gli attestati in possesso degli operatori sono conformi alla attuale normativa CONI, ed eventualmente convertirli in Diplomi Nazionali riconosciuti. La FIF ti permette di verificare e, se necessario, adeguare i tuoi titoli, sostituendoli con Diploma e Tesserino Nazionale riconosciuto direttamente da un Ente di Promozione Sportiva.

Sei in possesso di un diploma ma hai dubbi sulla sua validità? Richiedi una valutazione gratuita alla Direzione Tecnica della FIF sulla conformità dei tuoi titoli compilando il modulo sottostante, allegando i diplomi in tuo possesso. In circa 2 giorni lavorativi riceverai la risposta sulla conformità.

Qualora fosse necessario equipararli, la Federazione Italiana Fitness ti sottoporrà un preventivo per il rilascio del nuovo Diploma Nazionale e del Tesserino Tecnico. Sarai tu a valutare se accettarlo o meno.

* I diplomati ASI possono ricevere direttamente il titolo equivalente FIF previa affiliazione come socio istruttore.

 

INSERISCI IL TITOLO (O I TITOLI) DA CONVERTIRE

Dati personali

DATI AZIENDA