Contattaci su Facebook Contattaci su WhatsApp

Per accedere all’esame di Istruttore di Fitness di 2° livello è necessario essere in possesso del diploma di Fitness Personal Trainer ed aver partecipato ai 3 master di specializzazione del settore Fitness:

• TECNICO FITNESS E NUTRIZIONE Linee guida e protocolli alimentari basati sulle vecchie e nuove filosofie per una corretta alimentazione e integrazione

• FORZA E IPERTROFIA Tecniche, schede di allenamento e periodizzazione della forza e dell’ipertrofia nel body building

• FITNESS METABOLICO E DIMAGRIMENTO Metodiche e motivazioni del cardiofitness e circuiti come supporto per affrontare problematiche metaboliche e dimagranti

Per i soci Gold i Master sono acquistabili con la riduzione del 20%.

 


Esame

L'esame potrà essere sostenuto in qualsiasi sede dei corsi di 1º livello. Le modalità d’esame possono essere richieste alla segreteria FIF, una volta concluso il percorso integrato.

L’esame è orale/pratico. Durante l'esame, il docente farà domande relative al corso di 1° livello e  ai tre master obbligatori frequentati.


Titolo rilasciato

{loadmodule mod_custom,Diploma in regola}

Diploma di Istruttore di Fitness di 2° Livello riconosciuto in ambito internazionale dall’European Fitness Association e in ambito nazionale dall'ASI,ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni e dal Ministero dell’Interno.


Quota d'esame

Euro 150 + affiliazione come Socio Gold Istruttore FIF per l'anno in corso.


Modalità di pagamento

leggi le modalità


Prenotazione esame

compila il modulo

Gli esami sono riservati ai Soci Gold Istruttori FIF in regola con il tesseramento per l’anno in corso.

 

 


I CORSI DEL SETTORE FITNESS E PERSONAL TRAINER