Competizione Nazionale Cross Training Challenge

ONLINE - 6 GIUGNO 2021

CROSS TRAINING CHALLENGE

 

LA FIF, in seno ad ASI Nazionale, propone una importante iniziativa a supporto di tutte le palestre e i centri fitness colpiti dalle nuove restrizioni dei recenti DPCM. “Cross Training Challenge” è una competizione nazionale è regolarmente inserita nell’elenco attività ASI Nazionale settore Fitness.

La competizione nazionale è aperta alle ASD e SSD e a tutti i loro atleti, purché in regola con l'affiliazione FIF/ASI. La partecipazione sarà totalmente gratuita.


Regolamento generale

 

1) AFFILIAZIONE ASI

Sono ammesse alla competizione le SSD e le ASD regolarmente affiliate ad ASI. Per i centri già affiliati ad ASI o a FIF / ASI la partecipazione è gratuita.

Per i Centri Affiliati con altri Enti di Promozione Sportiva l’Affiliazione all’ASI è offerta gratuitamente per un anno, mentre per gli allievi partecipanti dovrà essere versata una quota pari a €4 a titolo di affiliazione all’ASI con bonifico su conto corrente postale intestato a:FEDERAZIONE ITALIANA FITNESS - IBAN IT 50 Z076 01 131 000000 11 234481.

Copia del versamento dovrà essere inviata a  unitamente ai seguenti moduli compilati:

Modulo di affiliazione ASI >

Modulo elenco tesserati >

Oltre al modulo di affiliazione ASI sono necessari i seguenti documenti:
- atto costitutivo e statuto con i timbri di registrazione
- documento del presidente
- certificato di attribuzione del CF dell'asd
 

 

2) ISCRIZIONE

In seguito all'affiliazione ASI compilare il:

Modulo d'iscrizione alla competizione nazionale > 

indicando la disciplina ("Ginnastica salute/fitness"), i dati della struttura e i nomi dei partecipanti al concorso inserendoli nel file excel scaricabile a questo link >

Il modulo ASI va inviato alla segreteria FIF   prima dell'inizio delle prove; la segreteria FIF provvederà all'immediato invio della lettera ASI comprovante che la Competizione Nazionale CROSS TRAINING CHALLENGE è inserita nell'elenco delle competizioni nazionali ASI.

I due documenti dovranno essere conservati ed esibiti presso il centro sportivo, e in caso di controlli testimonieranno la regolarità dell'iniziativa, fatto salvo il rispetto delle regole di distanziamento e igiene già in vigore.

Le condizioni sopracitate garantiscono a tutti gli atleti iscritti alla competizione nazionale la possibilità di accesso alle strutture dei centri sportivi per svolgere gli allenamenti necessari per prepararsi alla performance.

 

3) CERTIFICATO MEDICO

Per partecipare alla competizione nazionale è obbligatorio presentare il certificato medico agonistico per ogni partecipanteIl certificato deve riportare la dicitura: "CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO PER POWER LIFTING O ATLETICA LEGGERA O PESISTICA".

Inoltre, ai fini della gara, è obbligatorio allegare un'autocertificazione del proprio peso corporeo.

I certificati saranno inviati alla segreteria organizzativa a  , pena l'annullamento della partecipazione.

 

4) MODALITA' DI SVOLGIMENTO DEL CONCORSO

Le esibizioni dovranno essere riprese e caricate su Youtube e il link del video mandato alla segreteria  entro il 5 giugno. La selezione dei vincitori si svolgerà il 6 giugno 2021. 

 

5) SVOLGIMENTO DELLA PERFORMANCE

Scarica il documento  >

 

7) ANNULLAMENTO

Nel caso di ulteriori restrizioni, o cause di forza maggiore, l'organizzazione si riserva di annullare l'evento.