Contattaci su Facebook Contattaci su WhatsApp

MANTRA 2018

L’edizione 2018 di “Mantra” sarà ancora più esclusiva delle precedenti, in quanto riservata ai diplomati dei corsi di Yoga e ai partecipanti degli anni passati. Due giornate da vivere appieno in una location d’eccezione circondata dal verde, in completa armonia con la natura: il rifugio Santicchio, in provincia di Arezzo in Toscana. Si tratta di un casale colonico, lontano da strade, luci e rumori, che ha visto passare dall’anno 1000 in poi, innumerevoli pellegrini diretti a Roma che percorrevano i sentieri della via Major (o via Romea di Stade), e più recentemente i pellegrini che dall’Eremo di Camaldoli si recano al Santuario di Chiusi della verna, per proseguire poi il Cammino d’Assisi. Circondato dai boschi di cerro e faggio che si estendono fino al Santuario di La Verna, è il luogo dove San Francesco visse a lungo e vi ricevette le stigmate. Molto ricco il programma della due giorni che prevede, per la prima volta, il felice connubio tra yoga e trekking. Oltre alle lezioni di yoga con le docenti Rita Babini e Rita Valbonesi, che comprenderanno originali sessioni di esercizi, meditazione e respirazione, è in programma anche una piacevole camminata ristoratrice in mezzo al bosco per riappropriarsi del legame con la terra, con l’aria e le energie della natura.


SCARICA QUI IL PROGRAMMA DEL SEMINARIO


Sede

Rifugio Casa Santicchio
Località Casa Santicchio, 15 - 52010 Chiusi della Verna (AR)

COME ARRIVARE
Il Rifugio Casa Santicchio si trova all'interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, nel comune di Chiusi della Verna, proprio sui sentieri del parco.

Se arrivate dalla E45, da Chiusi della Verna o da Badia Prataglia, ci trovate in direzione Bibbiena, 2 km dopo Rimbocchi.

Se arrivate da Bibbiena, siamo 2km prima di Rimbocchi. Per raggiungerci bisogna percorrere una strada bianca lunga un chilomentro e mezzo, la strada è stata rifatta lo scorso anno e ad oggi è percorribile in auto.

Per gli escursionisti che raggiungono il rifugio a piedi provenendo da Badia Prataglia il sentiero è lo 070 che a Poggio della Forca si biforca nello 070A che porta al rifugio.

Per chi invece raggiunge il rifugio da Rimbocchi il sentiero è lo 070 che a Podere Caggio si biforca in direzione Casa Santicchio.

GPS Point: 43.755 - 11.906


Docenti

docenti mantra 


Quota d'iscrizione

Euro 150 entro il 30 maggio

Euro 170 entro il 30 giugno
Dopo questa data la quota verrà maggiorata di euro 40 (salvo disponibilità posti).

La quota è comprensiva di lezioni, cena e pernottamento di sabato, colazione di domenica e pranzo al sacco di domenica.

La quota non é soggetta a sconti.

Per consentire un adeguato svolgimento delle lezioni, il seminario è a numero chiuso.
L’organizzazione si riserva di chiudere le iscrizioni al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Le quote di iscrizione non sono in nessun caso rimborsabili.


Pernottamento

Il pernottamento sarà in camere multiple (da 4, 6 o 10 posti letto) con bagni in comune. Le camere verranno assegnate dai responsabili della sede (eventuale richiesta/preferenza di condivisione della camera potrà essere valutata, inviando richiesta tramite email a , al momento dell’iscrizione).

Il check-in si potrà effettuare sabato 08/09 dalle ore 11,00 e il check-out dovrà essere effettuato domenica 09/09 entro le ore 17.00.

Il programma delle lezioni può subire variazioni ed è stato organizzato in funzione degli orari di check-in e check-out.


Note

• Il menù proposto è vegetariano; vi preghiamo di comunicarci eventuali intolleranze / allergie alimentari o di segnalare se siete vegani, inserendolo sulla cedola di iscrizione (nell’apposito spazio dedicato)
• Munirsi di scarpe comode, k-way, abbigliamento da trekking e telo o accappatoio per doccia
• In caso di maltempo il programma può subire variazioni


Affiliazioni

Per poter accedere occorre essere affiliati per l’anno 2018 a FIF, IDA o SIO ad una delle seguenti categorie:
- Socio Effettivo FIF/IDA/SIO (Euro 10)
- Socio Praticante FIF/IDA/SIO (Euro 40)
- Socio Istruttore FIF/Socio insegnante IDA/SIO (Euro 140)
- FIF Card Istruttore
- FIF Card Club.


Regolamento

Prima di iscriverti CONSULTA QUI IL REGOLAMENTO


Iscriviti

Compila online la cedola d'iscrizione e di affiliazione che trovi di seguito oppure scaricale da questo link: www.fif.it/index.php/cedole/download-cedole, e, dopo averle compilate e firmate, inviale via fax allo 0544 34752 o via mail a assieme alla copia dei versamenti effettuati. Procedi con l'acquisto on line, solo dopo aver effettuato l'affiliazione come socio effettivo o praticante o come socio istruttore ed aver selezionato la tipologia di iscrizione.

iscrizione            affiliazione           pagamento