Comunicazione importante per tutti i soci ISTRUTTORI FIF

 

Novità Affiliazione Socio Istruttore FIF 2017/2018: Validità Titoli - Tesserino TECNICO

 

La presente per informarti che, per gli istruttori che si tessereranno a partire dal 01 settembre 2017, le affiliazioni scadranno il 31/12/2018. Ai soci verranno riconosciuti, senza maggiorazione alcuna, quattro mesi aggiuntivi durante i quali continuare a godere degli sconti e delle agevolazioni previste.

Inoltre, sempre a decorrere dal 01 gennaio 2018, tutti i soci istruttori verranno inseriti nell’Albo tecnico ASI (ente di promozione riconosciuto dal CONI) in ottemperanza alle Leggi Regionali in materia sportiva che disciplinano la figura dell’istruttore. Tale adempimento attesta ulteriormente la validità e la riconoscibilità del tecnico stesso che sarà così inserito sia nell’albo FIF che in quello ASI (visualizzabile sul sito ASI http://www.asinazionale.it/documenti/Albo). Il Tesserino Tecnico ASI, il quale riporterà la qualifica di “Attività sportiva di ginnastica finalizzata alla salute ed al fitness”, avrà validità biennale, vincolata al rinnovo dell’affiliazione come socio Istruttore FIF e ad almeno un *aggiornamento con FIF durante il biennio.

La copia cartacea del Tesserino di Tecnico nazionale ASI sarà materialmente inviata al secondo rinnovo quindi dall’1 gennaio 2019.

Si ribadisce che, ai fini della validità dei diplomi, è necessario che gli stessi rechino non solo la firma del Presidente dell’ente emittente ma anche quella del Presidente della Federazione CONI o dell’Ente di promozione sportiva convenzionato.

In caso di accertamento degli organi competenti, questi due punti (1-tesserino 2-firma) risultano fondamentali ai fini della regolarità.

In ultimo, ci teniamo a specificare che tutte le qualifiche acquisite precedentemente con la Federazione Italiana Fitness mantengono la loro validità, anche se conseguite durante la collaborazione con MSP.

Pertanto, al momento del rinnovo del tesseramento come socio istruttore, è possibile richiedere copia cartacea dei diplomi conseguiti durante gli anni precedenti. Il costo della ristampa è pari a 25 € a diploma ed è necessario inviare una richiesta specifica tramite mail.

Nella convinzione che la formazione tecnica e la tutela dei propri affiliati debba essere affrontata con serietà, costante aggiornamento e rigorosa ottemperanza alle norme in materia, speriamo di aver reso un utile servizio.

La Segreteria FIF

* Sono validi come aggiornamento tecnico tutti i corsi, master di specializzazione, convention o convegni organizzati dalla Federazione Italiana Fitness.