ROUGH TRAINING CHALLENGE 2016


 

02-03-04-05 GIUGNO 2016

 

Roughtraining logo

3 GIUGNO 2016

SCARICA QUI LA CLASSIFICA FINALE DI
ROUGHTRAINING CHALLENGE 2016

 Complimenti a tutti ed arrivederci a Rimini Wellness 2017

View this photo set on Flickr


Prima edizione della competizione che per eccellenza rappresenta il settore funzionale a corpo libero e con attrezzi non convenzionali. Una sfida a squadre in cui non serve essere atleti di alcuna disciplina sportiva, non sono necessarie abilità tecniche e conoscenza di gesti specifici.
Le missioni sono state codificate analizzando i movimenti complessi che caratterizzano un essere umano e su come “muove” il proprio corpo interagendo con l’ambiente e i suoi simili.
Tali gesti vengono identificati come “Primitive Movement Patterns” (Schemi Motori Primitivi), ovvero i gesti che l’uomo ha perfezionato nella sua evoluzione e sono relativi alle sue necessità fondamentali.

Amiamo LA SEMPLICITA’ e riteniamo vincente l’approccio basato sul «ritorno alle origini».

La gara:
L' RT Challenge Team (la competizione dove le squadre, adattandosi all'ambiente circostante, vengono sottoposte a varie mission) deve essere costituita da 3 giocatori.
Vi è la possibilità di inserire un' eventuale riserva, non obbligatoria ai fini del gioco.
I Team possono essere formati da maschi, femmine e essere misti.

Come si articola la competizione?
«Il Rough Training Challenge è l’evento base del Rough Official Challenge. Le “mission” possono variare a seconda dell’ambiente. Il protocollo delle gare viene comunicato alle squadre per tempo affinché queste si possano preparare alla competizione. Per ciascuna squadra viene nominato un capitano, l’unico individuo autorizzato a chiedere chiarimenti o ad interagire con i giudici di gara.
Una volta ricevuto il briefing da parte dell’organizzazione, ciascun capitano organizza la propria squadra per le gare cui dovrà prendere parte. La vittoria di una singola mission avviene sulla base delle regole precedentemente stabilite (tempo impiegato per compiere azioni / numero di percorsi completati in un tempo predefinito). La classifica delle squadre al termine della singola mission prevede l’assegnazione di un punteggio assoluto per la proclamazione della squadra trionfatrice del RTC».

PER DETTAGLI SULL'ESECUZIONE DELLE PROVE/MISSION, CONSULTARE IL REGOLAMENTO, scaricabile a destra in questa pagina.

Premiazioni
Per le prime tre squadre classificate sono previste coppe e servizio giornalistico sulla rivista
Performance.

 

QUOTE ISCRIZIONE e Modalità

 

€ 20,00 a persona per i tesserati FIF e/o per i tesserati ASI in regola con l’affiliazione.

€ 30,00 a persona per i non tesserati FIF e/o ASI (In questo caso la quota d’iscrizione è comprensiva dell’affiliazione come socio effettivo F.I.F.)

 

DATI PER PAGAMENTI:

 

  • versamento su c/c postale n° 11234481 intestato a FEDERAZIONE ITALIANA FITNESS- via P. Costa , 2 - 48121 Ravenna
  • vaglia postale intestato a : FEDERAZIONE ITALIANA FITNESS- via P. Costa , 2 - 48121 Ravenna
  • bonifico su conto corrente postale intestato a:    FEDERAZIONE ITALIANA FITNESS 
    IT 50 Z076 01 131 000000 11 234481

 

Per iscriversi inviare copia del versamento e cedola di iscrizione compilata e firmata a FEDERAZIONE ITALIANA FITNESS, via Paolo Costa 2, 48121 - Ravenna, fax 0544 34752,   e-mail .  

Le iscrizioni devono pervenire entro il 14 maggio 2016 .

Tutti gli iscritti riceveranno un attestato di partecipazione alla gara.

Per maggiori dettagli consultare il regolamento , scaricabile in questa pagina a destra

Per informazioni tecniche e organizzative puoi contattare il responsabile gare allo 0544 34124 nei seguenti giorni:
lunedì e venerdì dalle 9,30 alle 13,30
mercoledì dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 15,00 alle 18,00

Segreteria F.I.F. 0544-34124


Per i biglietti di entrata a Rimini Wellness rivolgersi direttamente alla Fiera:   http://www.riminiwellness.com/visitatori/info-visitatori/date-e-orari

 

E' possibile acquistare abbonamento online scontato sul sito di Riminiwellness oppure  acquistare biglietto ordinario direttamente alle casse

 

Soci praticanti FIF, IDA, SIO, soci istruttori FIF, soci insegnanti IDA e SIO, Centri associati FIF, scuole di danza IDA,  FIF card istruttore e FIF card club, soci AIPT,   in regola con l'affiliazione 2015/2016 o 2016/2017, mostrando la tessera di affiliazione direttamente alle casse in fiera , hanno diritto all'abbonamento ridotto, maggiori informazioni in questa pagina    http://www.riminiwellness.com/visitatori/info-visitatori/date-e-orari

 


Ulteriori informazioni:
Ufficio Ospitalità
Fax (+39) 0541/744255