A+ A A-

 

Club vs Club, dodici titoli per dodici team

clubvsclub

A Rimini Wellness, si è chiusa la ventunesima edizione di Club vs Club, il campionato nazionale per palestre che assegna dodici titoli e regala grandi emozioni al pubblico.

di Claudio Castellucci

Domenica 31 maggio, a RiminiWellness, si è disputata la gara del Campionato nazionale per palestre di Free Style e Hip Hop Club vs Club, 11º Trofeo RiminiWellness, che dal lontano 1995 assegna titoli, premi e tante soddisfazioni.
Una competizione che ha sempre avuto un ruolo di rilievo sia nel panorama agonistico federale sia nel pubblico della manifestazione.
Alla manifestazione hanno partecipato oltre novanta formazioni, che hanno dato vita ad  una sfida accesa, spumeggiante e vibrante, con la presenza di un numeroso e caloroso pubblico, conclusa nel tardo pomeriggio nel momento in cui si è assegnato il tredicesimo premio, quello assoluto e più ambito, andato alla palestra KSCHOOL ASD, di Rimini, alla sua prima affermazione e le cui squadre sono capitanate dal coreografo Gionata Galdenzi. In precedenza erano stati premiati i dodici team delle due discipline previste: Free Style, concorso a routine libera e Hip Hop, ammessi tutti i suoi stili, suddivisi in categorie che si differenziano per età e numero di componenti.
Nel palco della Federazione Italiana Fitness, Fit Gold Partner della kermesse riminese, l’evento ha mostrato i soliti funambolismi e la spettacolarità dell’esibizione, con atleti che provenivano da tutta Italia e che hanno sia regalato bellissime emozioni ai presenti sia conquistato meritatamente gli innumerevoli applausi degli spettatori.
Due le giurie che hanno valutato le squadre in base alla tecnica, al sincronismo, l’originalità e la coreografia.

La prima, quella del Free Style, era composta da Roberta Campaniolo, Ilenja Rossi e Patrizia Vincenzi mentre nella seconda, quella dell’Hip Hop, c’erano Ilenja Rossi, Sara Inzillo e Mr. Nevo. Nel Free Style molte medaglie sono andate a Modena e Latina, ma anche altre città come Ancona, Rovigo, Reggio Emilia, Ferrara e Milano hanno conquistato dei podi mentre nell’Hip Hop gran parte dei titoli sono finiti a Rimini, ma altre palestre hanno dato battaglia conquistando alcune vittorie e buoni piazzamenti come quelle di Teramo, Bergamo e Ferrara.

Durante la giornata sono stati consegnati anche due premi relativi a “CAMPUS 2015”: MARTINA CASAMASSIMA, Palestra Real Fitness di Roma, Premio speciale CAMPUS 2015 HIP HOP e ALICE FERRO, Hip Hop Missione Africa di Mesola (FE), Premio speciale CAMPUS 2015 UNDER 12.

Club vs Club ha trionfato ancora una volta grazie alla partecipazione professionale dei team, all’organizzazione della fiera e soprattutto a quella ormai collaudata della Federazione Italiana Fitness in una straordinaria giornata di energia ed entusiasmo dedicata al fitness.

Le classifiche complete delle gare sono pubblicate su www.fif.it