BODY WEIGHT FLOW 360/Corso online
IN ESCLUSIVA PER L'ITALIA UN NUOVO PROGRAMMA DI ALLENAMENTO DEL MOVIMENTO
Il metodo Body Weight Flow 360 è un corso online creato in esclusiva per la FIF Academy dal formatore di fama internazionale Israel Mallebré Lopez. BWF360 è un programma di allenamento del movimento organizzato e consapevole che utilizza il peso del corpo per il miglioramento di tutte le qualità condizionali e coordinative necessarie al condizionamento fisico a 360°. La formula vincente del BWF360 è:
MOVIMENTO + OBIETTIVO + FORZA + CONNESSIONE = ESERCIZIO

Docente del corso
ISRAEL MALLEBRÉ LOPEZ
Ambasciatore e formatore per la Spagna del metodo americano Animal Flow, Presenter e formatore di fama internazionale, ideatore di diversi programmi e metodi di allenamento nel settore Fitness group Musicale e nel Functional Training.
Quota d'iscrizione
€ 320
NOVITÀ! PAGA IN 3 RATE SENZA INTERESSI CON Come fare? Seleziona come metodo di pagamento “ISCRIVITI Carta di credito-PayPal”
Programma del corso
- Presentazione, descrizione e introduzione al corso BWF360
- Fondamenti del movimento per l’esercizio fisico
- La forza: meccanica e dinamica per l’esercizio
- Il metodo di formazione BWF360
- Struttura della sessione di allenamento e gestione del tempo
- Supporto musicale e applicazioni pratiche
- Il riscaldamento: metodo d’insegnamento e caratteristiche
- Presentazione e pratica di insegnamento di sequenze dinamiche di movimento BWF360
- Variabili d’intensità, esecuzione consapevole, protocolli di azione
- Metodi e strumenti didattici di comunicazione
- Laboratorio pratico sullo sviluppo pedagogico delle sequenze dinamiche BWF360
- Profilo e comportamento dell’istruttore certificato BWF360
- Promozione del metodo BWF360
Svolgimento del corso
Nel corso on line vengono affrontati tutti gli argomenti del programma attraverso la visione di 120 slide suddivise tra testi e video (60 per la durata di 88 minuti). Il corso è caratterizzato per il 30% da una parte teorica e il 70% da una parte pratica.
La dispensa in formato elettronico del corso ha lo scopo di approfondire tutti i contenuti tecnici teorici e pratici contemplati nelle suddette schede e video.
Il materiale del corso rimane visibile per 120 giorni dalla data del primo accesso, da tutti i dispositivi e in qualsiasi momento della giornata.
Il corso e la dispensa sono interamente in lingua italiana.
A conclusione del corso, dopo aver superato il test d'esame, il percorso formativo prevede inoltre, a titolo totalmente gratuito, l’integrazione di 1 video di aggiornamento con cadenza mensile per un totale di 12 video.
Il neo istruttore ogni mese riceverà un link di accesso al video di aggiornamento.
Esame
Il corso si conclude con l'esecuzione di un test composto da 20 domande a risposta multipla.
Titolo rilasciato
Certificazione europea EFA di Body Weight Flow 360
Diploma FIF-ASI-CONI di Istruttore di Body Weight Flow 360
- Riconosciuto in ambito nazionale da ASI/CONI
- Riconosciuto in ambito internazionale da EFA, European Fitness Association
Puoi richiedere il diploma EFA al momento dell’iscrizione o successivamente al costo di €20
Al fine di ricevere il diploma, al termine del corso ed al superamento dell’esame (se previsto), è necessario effettuare un’integrazione dell’affiliazione come Socio Gold Istruttore pari ad Euro 100. Tutte le informazioni riguardanti l'affiliazione e i servizi ad esso inerenti sono visualizzabili a questa pagina.
Corso e diploma riconosciuto da
Regolamento
Prima di iscriverti CONSULTA E ACCETTA IL REGOLAMENTO
Tags: FUNCTIONAL TRAINING, FUNCTIONAL, FUNZIONALE, CONI