Si chiama “iFit” l’ultima novità della FIF:
un'applicazione multimediale di fitness disponibile sull'Apple store

iFit sarà presentato per la prima volta a Rimini Wellness,
il nuovo prodotto conquisterà gli appassionati di fitness che non rinunciano a un programma personalizzato di allenamento sul proprio iPad e iPad mini.

Le nuove tecnologie offrono più di uno strumento per migliorare il benessere psico-fisico e prendersi cura del proprio corpo. A tal riguardo, cosa c’è di più comodo e agevole che avere a portata di mano, grazie all’iPad o all’iPad mini della Apple (a breve sarà disponibile anche su iPhone), interessanti e utili applicazioni multimediali per tenersi in forma? L’ultima novità a marchio FIF – Federazione Italiana Fitness si chiama iFit, programma che sarà presentato al pubblico di Rimini Wellness.

Si tratta di un programma che può essere facilmente scaricato sul proprio cellulare o tablet e che fornisce un servizio particolare o dà informazioni su specifici argomenti d’interesse. iFit è una App dedicata a chi vuole una guida che proponga programmi di allenamento mirati al dimagrimento o al tono con la possibilità di una variazione sull’ipertrofia. La App è dotata di 150 esercizi che spaziano dal potenziamento con pesi e macchine fino al corpo libero (anche con elastici) e allo stretching. Imputando al sistema peso altezza età, la App proporrà un percorso allenante che potrà essere visualizzato esercizio per esercizio con filmati corredati da spiegazione dettagliata della tecnica, numero di serie e di ripetizioni. Ciascun obbiettivo allenante è strutturato su livelli (principiante – medio – avanzato ) dove completato uno si può passare all’altro. In qualsiasi momento, l’utente può modificare la propria scheda, qualora cambino le proprie esigenze. La massima libertà, dunque, per il migliore risultato finale. Un dispositivo mobile aggiornabile on-line con cui è possibile avere a portata di mano, utili applicazioni per allenarsi.

L’applicazione “iFit” è realizzata in collaborazione con Mediacom, azienda specializzata in computer graphic e informatica. È disponibile in lingua italiana e in lingua inglese, in modo da rivolgersi a un mercato sia nazionale che internazionale.

Presto sarà visionabile sul sito internet FIF (www.fif.it),
mentre a partire da giugno sarà disponibile in tutti gli Apple Store.

Segreteria organizzativa F.I.F. Federazione Italiana Fitness
Via Paolo Costa 2, 48121 Ravenna (RA)
Tel. 0544/34124 - Fax 0544.34752
e-mail: fif@fif.it


www.fif.it

GooglePlus FIFIsuu FIF Isuu FIF