NUTRITIONAL SPORT CONSULTANT

Testata NCS

 

INIZIO CORSI GENNAIO 2019  


LEZIONE DI PROVA GRATUITA
Padova, sabato 18 novembre 2018

Per prenotazioni:  (dott.ssa Elena Baldisserri)


Il professionista Nutritional Sport Consultant può collaborare con Studi Associati, con Farmacie, Parafarmacie, Erboristerie, Palestre, Centri Fitness, Enti Sportivi, Centri Benessere e Beauty Farm. Gli allievi acquisiranno competenze professionali adeguate, di specializzato livello nozionistico e la conoscenza utile per suggerire protocolli pratici finalizzati al raggiungimento del benessere dell’organismo utilizzando, nei vari ambiti sportivi, vitamine, minerali, acidi grassi insaturi, estratti erbali e nutraceutici. Il Corso, in collaborazione con la FIF, Federazione Italiana Fitness, fornisce un concreto strumento professionalizzante con competenze approfondite relative alla sana alimentazione e all’integrazione nell’ambito sportivo. Si analizzano protocolli pratici per le varie tipologie di attività sportiva nella fisiologia del soggetto in salute.

>> CNM ITALIA S.r.l. è un ente formativo nel campo delle Discipline del Benessere che, previo compimento del corso ed il superamento dell’esame, conferisce il Diploma Nutritional Sport Consultant, autorizzato dal Ministero Italiano dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, M.I.U.R., con decreto del 28/06/2013, come corso libero a carattere privato, in quanto sede italiana del College CNM UK.

cnmitalia.com

APDB e BCMA
In Italia la legge n. 4 del 14 gennaio 2013 recante “Disposizioni in materia di professioni non organizzate in ordini e collegi” consente ai professionisti de quo di riunirsi liberamente in associazioni quali APDB (www. associazioneprofessionistidelbenessere.it) e AIPT (www.aiptfitness.it) che garantiscono la professionalità degli operatori previo loro adeguamenti a specifiche regole deontologiche. Il Diploma permette anche l’iscrizione al Practitioner Register di BCMA -British Complementary Medicine Association UK- che garantisce, a livello internazionale, l’elevata professionalità degli iscritti.

associazioneprofessionistidelbenessere.it

aiptfitness.it

bcma.co.uk 


RICHIEDI INFORMAZIONI


CLICCA QUI PER VEDERE IL PROGRAMMA IN ANTEPRIMA DELLE LEZIONI FRONTALI 2019

La partecipazione consente ai Sigg. Medici, Farmacisti e Biologi di accedere gratuitamente a 50 crediti ECM tramite FAD (formazione a distanza on line). Si ringrazia Solgar Italia Multinutrient S.p.a. per il contributo condizionato della FAD.


Info e organizzazione

PREZZO DEL CORSO:
2.980,00 Euro (esente IVA)
INTRODUZIONE PROPEDEUTICA:
Quando richiesta
• 400,00 Euro (esente IVA)
• 340,00 Euro (esente IVA) per i tesserati FIF

A CHI SI RIVOLGE
Il corso si rivolge a Medici, Farmacisti, Biologi, Tecnici Erboristi, Fisioterapisti, Osteopati, Naturopati, Operatori del Benessere, Personal Trainer e Laureati in Scienze Motorie. Per i Diplomati di scuola media superiore, quando ammessi, è prevista l’Introduzione propedeutica. Agli Studenti che siano in possesso del Diploma di Laurea in Scienze Motorie, verranno convalidati l’Introduzione propedeutica e il 1º e 2º weekend. Programmi formativi secondo le direttive didattiche di CNM UK recepite dal Scientific Board di CNM ITALIA.

DURATA E STRUTTURA DEL CORSO
Si svolge con le seguenti modalità:
• 7 week end di lezioni frontali;
• frequenza obbligatoria dell’80% delle lezioni in aula per poter essere ammessi all’Esame finale;
• test di valutazione dell’apprendimento on-line;
• esame finale scritto con domande a risposta chiusa e due domande a risposta aperta orale -discussione di un proprio elaborato finale alla Commissione Didattica;
• Il corso è a numero chiuso e un’apposita Commissione valuterà le richieste di ammissione;
• Il calendario del corso è consultabile nel sito:
nutritionalsportconsultant.it
cnmitalia.com

ORARI
Sabato 09.00-18.00
Domenica 09.00-18.00

I PREZZI DEI CORSI INCLUDONO
La docenza nelle lezioni frontali, l’affiancamento durante il training pratico in aula, le lezioni on-line, i materiali didattici, copia delle slides utilizzate dai Docenti durante le lezioni in aula, alcuni testi e dispense, il costo dell’iscrizione all’esame finale scritto e la discussione dell’elaborato finale, il rilascio CNM Diploma inglese con traduzione giurata.

MODALITA’ DI PAGAMENTO
• Possibilità di ottenere uno sconto del 6% per chi anticipa il pagamento dell’intero corso in sede di iscrizione.
• Possibilità di pagamento in 3 rate tramite Sepa.


PER ISCRIVERSI AL CORSO COMPILARE IL SEGUENTE MODULO CLICCA QUI


Segreteria organizzativa

CNM ITALIA
Via Prima Strada, 23/3 - 35129 Padova 
Tel. 049 9080654 - Fax 049 8898924 
 www.cnmitalia.com

F.I.F., Federazione Italiana Fitness
Via Paolo Costa, 2 - 48121 Ravenna
Tel. 0544 34124 - Fax 0544 34752
 www.fif.it