Fitness news
Come certamente avrete avuto modo di apprendere, la legge di stabilità per l’anno 2018 (L.205/2017) ha modificato, in modo sostanziale, la normativa che regolamenta il mondo sportivo. Se aggiungiamo che è in corso la riforma…
Pubblicato in
Fitness news
Giovedì, 22 March 2018 16:58
Il pilates e le altre discipline non presenti nell’elenco CONI. Cosa fare?
Scritto da Redazione
UN AGGIORNAMENTO A RIGUARDO DEL PILATES E DELLE ALTRE FORME DI GINNASTICA ATTUALMENTE NON INSERITE NELL’ELENCO CONI TRA LE DISCIPLINE SVOLGIBILI ALL’INTERNO DELLE ASD. Fermo restando i “limiti” interpretativi dettati dalla circolare CONI sulle discipline…
Pubblicato in
Fitness news
Giovedì, 22 March 2018 16:36
Abolito l’obbligo di certificato medico sportivo per i bambini da 0 ai 6 anni
Scritto da Redazione
PER I BAMBINI SOTTO I 6 ANNI NON SARÀ PIÙ OBBLIGATORIO PRESENTARE IL CERTIFICATO MEDICO SPORTIVO. Lo hanno stabilito, in un decreto congiunto, i ministri della Salute Beatrice Lorenzin e dello Sport Luca Lotti. La…
Pubblicato in
Fitness news
Mercoledì, 21 March 2018 13:54
Il kit vincente per il Personal Trainer a domicilio
Scritto da Viviana Fabozzi
POCHE ATTREZZATURE, MOLTE DELLE QUALI DI FACILE TRASPORTO, POSSONO PERMETTERE ALLA FIGURA PROFESSIONALE DEL PERSONAL TRAINER DI REALIZZARE UNA PERFETTA HOME GYM. FUNZIONALE ED EFFICACE PER I PROPRI CLIENTI A DOMICILIO. TAPPETINOIndispensabile per tutti gli…
Pubblicato in
Fitness news
Giovedì, 15 March 2018 10:54
Un ulteriore chiarimento sui diplomi FIF / ASI
Scritto da Federazione Italiana Fitness
Alla luce delle segnalazione che ci provengono da più parti d’Italia, si rende indispensabile chiarire ulteriormente i punti salienti riguardanti i diplomi FIF/ASI. Questi diplomi SONO PERFETTAMENTE IN REGOLA CON QUANTO PREVISTO DALLE LEGGI REGIONALI…
Pubblicato in
Fitness news
L’American College of Sports Medicine ha svelato i risultati dell’annuale sondaggio sulle tendenze del fitness che, secondo il parere di oltre 4 mila professionisti del settore, guideranno il 2018. Al primo posto nella classifica delle…
Pubblicato in
Fitness news
Avocado, latte di mandorle, limone, frutti di bosco, cavolo, uova di galline che mangiano bio e spinaci. Sono questi i sette alimenti che secondo i nutrizionisti rappresentano un ottimo punto di partenza per prevenire molte…
Pubblicato in
Fitness news
Si chiama Sweatcoin l’applicazione per smartphone creata da una startup russa con sede a Londra, che ricompensa economicamente chi fa attività fisica in collaborazione con le assicurazioni sanitarie. L’app è scaricabile gratuitamente e a breve…
Pubblicato in
Fitness news
Secondo numerose ricerche scientifiche, l’esercizio fisico provoca il rilascio nel cervello di antidolorifici naturali. Detto questo, l’antropologa Emma Chen della Oxford University ha dimostrato nel 2010 che la soglia del dolore dei membri di una…
Pubblicato in
Fitness news
Si chiama Dog Fitness una delle ultime novità provenienti dagli Stati Uniti. Nulla a che vedere con le classiche passeggiate per portare fuori il cane a fare i bisogni. Si tratta di corsa o passeggiata…
Pubblicato in
Fitness news
Altri articoli...
Visto il forte successo dello Yoga, sono tanti i tentativi di modernizzazione di questa pratica millenaria. Ne è una versione il Silent Yoga, ossia la pratica dello yoga immersi nel silenzio e ascoltando unicamente le…
Pubblicato in
Fitness news
L’APPUNTAMENTO CON LE PRIME COMPETIZIONI È PER VENERDÌ 1 GIUGNO 2018 A RIMINIWELLNESS Venerdì 1 giugno a Rimini Wellness, nel padiglione dedicato al settore Functional and Kalisthenics Training, si svolgeranno le “Spartan Challenge’, ossia le…
Pubblicato in
Fitness news
Mercoledì, 07 February 2018 16:21
Il successo oltreoceano del “puppy pilates”, il pilates con i cuccioli
Scritto da Redazione
Chi l’ha detto che gli amici a quattro zampe possono solo fare compagnia e aiutare a divertirsi? In realtà, possono anche essere uno stimolo per dedicarsi al proprio benessere fisico e bruciare i grassi. Combinando…
Pubblicato in
Fitness news
Giovedì, 25 January 2018 10:30
Registro CONI 2.0: guida al primo accesso e sue funzionalità
Scritto da Redazione
Come da delibera del CONI n°1574 del 18/07/2017 dal 1 Gennaio 2018 è entrato in funzione il nuovo Registro Coni 2.0 finalizzato al riconoscimento ai fini sportivi delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche. Questo deciso…
Pubblicato in
Fitness news