Fitness news

Venerdì, 06 April 2018 11:03

Lo sport dilettantistico e le riforme

Scritto da
Come certamente avrete avuto modo di apprendere, la legge di stabilità per l’anno 2018 (L.205/2017) ha modificato, in modo sostanziale, la normativa che regolamenta il mondo sportivo. Se aggiungiamo che è in corso la riforma…
UN AGGIORNAMENTO A RIGUARDO DEL PILATES E DELLE ALTRE FORME DI GINNASTICA ATTUALMENTE NON INSERITE NELL’ELENCO CONI TRA LE DISCIPLINE SVOLGIBILI ALL’INTERNO DELLE ASD. Fermo restando i “limiti” interpretativi dettati dalla circolare CONI sulle discipline…
PER I BAMBINI SOTTO I 6 ANNI NON SARÀ PIÙ OBBLIGATORIO PRESENTARE IL CERTIFICATO MEDICO SPORTIVO. Lo hanno stabilito, in un decreto congiunto, i ministri della Salute Beatrice Lorenzin e dello Sport Luca Lotti. La…
POCHE ATTREZZATURE, MOLTE DELLE QUALI DI FACILE TRASPORTO, POSSONO PERMETTERE ALLA FIGURA PROFESSIONALE DEL PERSONAL TRAINER DI REALIZZARE UNA PERFETTA HOME GYM. FUNZIONALE ED EFFICACE PER I PROPRI CLIENTI A DOMICILIO. TAPPETINOIndispensabile per tutti gli…
Alla luce delle segnalazione che ci provengono da più parti d’Italia, si rende indispensabile chiarire ulteriormente i punti salienti riguardanti i diplomi FIF/ASI. Questi diplomi SONO PERFETTAMENTE IN REGOLA CON QUANTO PREVISTO DALLE LEGGI REGIONALI…
Lunedì, 05 March 2018 13:14

Le tendenze del fitness del 2018

Scritto da
L’American College of Sports Medicine ha svelato i risultati dell’annuale sondaggio sulle tendenze del fitness che, secondo il parere di oltre 4 mila professionisti del settore, guideranno il 2018. Al primo posto nella classifica delle…
Lunedì, 05 March 2018 13:11

I sette cibi suggeriti dai nutrizionisti

Scritto da
Avocado, latte di mandorle, limone, frutti di bosco, cavolo, uova di galline che mangiano bio e spinaci. Sono questi i sette alimenti che secondo i nutrizionisti rappresentano un ottimo punto di partenza per prevenire molte…
Lunedì, 05 March 2018 13:07

Muoviti e guadagni con l'app Sweatcoin

Scritto da
Si chiama Sweatcoin l’applicazione per smartphone creata da una startup russa con sede a Londra, che ricompensa economicamente chi fa attività fisica in collaborazione con le assicurazioni sanitarie. L’app è scaricabile gratuitamente e a breve…
Lunedì, 05 March 2018 13:00

Meglio allenarsi in compagnia che da soli

Scritto da
Secondo numerose ricerche scientifiche, l’esercizio fisico provoca il rilascio nel cervello di antidolorifici naturali. Detto questo, l’antropologa Emma Chen della Oxford University ha dimostrato nel 2010 che la soglia del dolore dei membri di una…
Giovedì, 01 March 2018 12:48

Dog Fitness

Scritto da
Si chiama Dog Fitness una delle ultime novità provenienti dagli Stati Uniti. Nulla a che vedere con le classiche passeggiate per portare fuori il cane a fare i bisogni. Si tratta di corsa o passeggiata…
Pagina 1 di 2