Fitness news

Oggi la docente FIF Melissa Roda, ci mostra qualche esercizio da fare con i vostri piccoli allievi. Si tratta di un allenamento a circuito, HTC (Human Timing Circuit) ed è consigliato per bambini dai 5…
Il 26 aprile i ragazzi della classe IV A del liceo Scientifico Sportivo “Almerici” di Cesena hanno conseguito il diploma di “Istruttore di Fitness, Body Building e preparatore atletico di primo livello” della Federazione Italiana…
Mercoledì, 24 April 2019 11:03

AAA cercasi “video promoter”

Scritto da
A RIMINIWELLNESS 2019 ARRIVA IL SOCIAL FIF CASTING Sei un Istruttore di Fitness o Top Trainer diplomato FIF? Hai spiccate doti comunicative e una certa dimestichezza con il digitale? FIF sta cercando proprio te! La…
Mercoledì, 17 April 2019 16:53

Il caffè e l'attività sportiva

Scritto da
Principali effetti positivi della caffeina sulle prestazioni sportive Caffè e sport è un connubio perfetto per chi desidera migliorare la propria performance sportiva. La parola chiave è “moderatezza”! Infatti il giusto utilizzo della caffeina tende…
Lunedì, 15 April 2019 17:42

Handstand & Planche progression

Scritto da
Marco Mazzesi, docente FIF di Kalisthenics® e Pre-acrobatica, in questo video ci mostra i risultati che puoi raggiungere con un buon lavoro sull'handstand e sulla planche. Nel master di specializzazione di HANDSTAND studierai le strategie…
Martedì, 09 April 2019 12:16

Le strane forme dello yoga

Scritto da
Lo yoga è una delle discipline orientali più antiche, che comprende molteplici espressioni e correnti diverse. Lo yoga è un’arte della vita e non solo un modo per fare ginnastica in maniera non convenzionale. È…
L’universal reformer” è certamente l’attrezzo più emblematico del metodo Pilates poiché comprende in un unico strumento le possibilità di differenti attrezzi. Lo stesso Joseph Pilates affermava spesso: “Perché usare la mia forza? Meglio una macchina…
L'auricologia rappresenta una delle metodiche di trattamento più efficaci. Si tratta di un metodo per ristabilire una condizione di benessere più ampio rispetto ad un classico metodo di cura; di fatto serve ad aumentare l'energia…
Ci sono vari vantaggi nell'allenamento in sospensione, il primo è un miglioramento esponenziale della propriocezione e del controllo del corpo nello spazio. Man mano che migliorano le doti di forza, resistenza e controllo del corpo…
Gli obiettivi del circuito dimagrante PHA contemplati in un circuito funzionale di 4 esercizi "non convenzionali" con l'esclusivo utilizzo del kettlebell. Francesco Ciracì è docente FIF per i corsi di Kettlebell. Descrizione:1. FRONT LUNGE &…
Pagina 1 di 7