Fitness news

Con immenso orgoglio e grande emozione vi presentiamo l'ultima opera del nostro docente master Fabio Pani, un grande professionista ma soprattutto un uomo di grande sensibilità che con il suo libro intitolato "siamo gli untori" ha voluto…
Il Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri il 7 maggio 2021 ha pubblicato le ultime linee guida per l'attività sportiva di base e l'attività motoria in genere, ai sensi del decreto…
Laura Castelli: “Per far riaprire il settore l’Iva, come i farmaci, deve essere abbassata al 10% e le iscrizioni dovranno essere detraibili sul 730”.   Durante la convention dell’Associazione Fitness Imprese Commerciali, organizzata in occasione…
Si rinnova l'accordo fra Federazione Italiana Fitness e la GIANLUCA MECH S.p.A. (Prodotti Tisanoreica).  La FIF è da tempo in collaborazione con il gruppo GIANLUCA MECH S.p.A. , ben conosciuto nel mondo del fitness e…
Con grande onore e soddisfazione diamo l’annuncio dell’accordo fra la FIF e l’Università di San Marino, una realtà giovane ma estremamente dinamica nel panorama universitario. I titoli rilasciati dall’Università sono perfettamente validi e riconosciuti in…
La Federazione Italiana Fitness da il suo caloroso benvenuto alla World Natural Fitness. La FIF ha siglato un accordo con una nuova federazione di BB Natural che si propone di ampliare e diffondere la filosofia…
Venerdì, 26 February 2021 12:29

Il mondo dello sport abbandonato dal Governo

Scritto da
La Federazione Italiana Fitness ringrazia Il Resto del Carlino che, per l'edizione cartacea del 26 febbraio 2021, ha intervistato il vicepresidente della FIF Marco Neri in merito alle restrizioni contro la diffusione del Covid19 e…
Giovedì, 18 February 2021 10:42

L'ASI indice il bando pubblico “Voucher sport”

Scritto da
A seguito della Delibera del 20/11/2020, con la quale il Cda di Sport e Salute SpA ha definito l’allocazione di contributi integrativi 2020 a beneficio degli Organismi Sportivi riconosciuti finalizzati all’emissione di voucher sportivi a…
Nella regione Emilia-Romagna, alle categorie di cittadini che hanno già diritto al tampone rapido gratuito, si aggiungono educatori che lavorano a contatto con giovani e giovanissimi, istruttori e allenatori di società sportive giovanili, volontari del Terzo settore che assistono anziani soli o persone con disabilità, caregiver…
Lunedì, 01 February 2021 17:16

I corsi FIF riconosciuti dal MIUR

Scritto da
La FIF è lieta di presentare l'elenco dei corsi riconosciuti dal MIUR dalla direttiva ministeriale 21/03/2016 n. 170 con delibera dell'Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia-Romagna in data 21/10/2020 Prot. 18744. Nell'elenco sono presenti 14 corsi in…
Pagina 1 di 17