ALLENAMENTO METABOLICO


Il workshop “Allenamento Metabolico” è riconosciuto da ASI, ente di promozione sportiva aderente al Sistema SNaQ del Coni (Sistema Nazionale delle Qualifiche dei Tecnici Sportivi)

Scegliere la città del corso (per visualizzare le date clicca sul nome della città)

In prossima programmazione



Corso riconosciuto da

riconoscimento 


IL CORSO È VALEVOLE COME AGGIORNAMENTO TECNICO
ai fini del riconoscimento del diploma di istruttore e del Tesserino Tecnico ASI/Coni

in base alla legge 4/2013 sulle professioni non organizzate – è previsto che i tecnici debbano effettuare aggiornamenti periodici
(almeno uno ogni due anni)


Docente

PAOLO ROCCUZZO


Presentazione del workshop

Allenamento Metabolico è un concetto moderno che oggi viene declinato in più varianti. Negli ultimi vent'anni il metodo di allenamento HIIT è stato oggetto di attenzioni in modo particolare essendo transdisciplinare la sua applicazione: dall'atletica al body building al fitness passando attraverso discipline più di nicchia e hardcore come il triathlon. Tale metodica ha subito rimaneggiamenti e adattamenti funzionali, tanto che oggi se ne conoscono varianti interessanti da abbinare a profili disciplinari anche molto diversi. Il workshop teorico-pratico si propone di far conoscere ai praticanti altri modelli di HIIT come l'HIIT doppio, rovesciato, doppio e rovesciato, incrementale, metabolico. Le proposte di lavoro che verranno consegnate ai corsisti, ben 15, potranno dunque essere adoperate per la preparazione atletica negli sport di squadra e individuali, avendo sempre ben presente la caratteristica imprescindibile di tale tipologia di lavoro: l'alta intensità, che deve comunque essere proposta con attenzione a soggetti sani, orientati fortemente alla performance.


Iscrizione

Euro 150 da versarsi entro 15gg. prima della data di inizio, comprensiva di rilascio di attestato di partecipazione.
Dopo tale data la quota verrà maggiorata di € 20.


Note

Per partecipare ai Workshop è necessario essere affiliati alla FIF per l’anno in corso ad una delle seguenti categorie:
Socio Effettivo (Euro 10),
Socio Praticante (Euro 40),
Socio Istruttore (Euro 140)

Non sono previsti sconti.