Rimini Wellness 2021: FIF presente!

DAL 24 AL 26 SETTEMBRE 2021
PADIGLIONE B2

rimini cover


rimini wellness   lauretana   spartaco   nostromo   pilates factory


La FEDERAZIONE ITALIANA FITNESS a Rimini Wellness per l’edizione 2021 con tre giorni dedicati all’allenamento, alla scoperta delle discipline più attuali e alla passione per la formazione

Da oltre 30 anni, la mission della federazione è la diffusione della cultura del fitness in ogni sua espressione, con impegno promuove la professionalità e l’aggiornamento continuo dei tecnici professionisti del settore.

FIF si conferma come la più grande realtà formativa. Un merito ottenuto anche grazie all’accordo stipulato con la FEDERAZIONE ISTRUTTORI FITNESS, la prima organizzazione inserita nel registro ufficiale del Ministero dello Sviluppo Economico riguardante le Associazioni Professionali, per la valorizzazione delle competenze dei professionisti.

La Federazione Italiana Fitness garantisce a tutti i soci Gold FIF l’inserimento gratuito nell'Elenco Professioni riconosciuto dal MISE, senza alcun ulteriore addebito. Lo staff della segreteria sarà lieto di accogliervi presso lo stand FIF per dare tutte le informazioni sulle modalità di inserimento.


Rimini Wellness mappa


GUARDA IL PROGRAMMA IN ANTEPRIMA clicca qui


FIF IN FIERA

Dal 24 al 26 settembre la FIF vi aspetta al padiglione B2: un’ampia area allestita in modo impeccabile grazie al supporto tecnico dei partner Spartaco per il settore calisthenics, e Pilates Factory per il settore pilates, e agli sponsor Acqua Lauretana e Tonno Nostromo per immergersi a 360 gradi nel mondo della formazione targata FIF per i futuri professionisti del panorama del Fitness e del Wellness.

All’interno del padiglione sarà possibile accreditarsi presso lo stand di accoglienza e vivere tutte le esperienze in programma.

Durante le tre giornate inoltre la Federazione racconterà e mostrerà l’ampia offerta formativa della FIF Academy, offrendo l’opportunità di allenarsi e confrontarsi costantemente con lo staff docenti federale.
Sarà infatti possibile partecipare alle lezioni dirette dai master trainer FIF affiancati dai Trainer del nuovo team della FIF Community, nelle seguenti discipline:

• PILATES MATWORK E GRANDI ATTREZZI (reformer, cadillac, spine corrector, wunda chair)
• FUNZIONALE
• KALISTHENICS
• CORPO LIBERO
• CHI KUNG
• ALLENAMENTI AL FEMMINILE

Grande novità del palinsesto FIF sono i percorsi formativi con validità PRE TRAINING e con rilascio di un attestato di partecipazione, per conoscere e apprendere i principi base delle discipline del Functional Training, del Calisthenics, del Total Body e del Pilates. I corsi sono a numero chiuso e la partecipazione è gratuita! Tutti gli interessati potranno fare richiesta di prenotazione compilando in modulo online.

Altra accattivante novità dell’edizione 2021 è il TruckFit di Alessio Proietti. All’interno del padiglione sarà infatti presente la prima palestra itinerante su quattro ruote, una postazione davvero unica e innovativa per allenarsi con workout divertenti ed efficaci creati ad hoc.

Il Rimini Wellness con FIF è un’occasione d’oro in cui si potrà dialogare con i docenti della federazione, chiedere loro consigli e scoprire tutte le novità formative.

FIF vi aspetta in Fiera!


Special Guest

alessandro saffiotisara ventura


Staff docenti federali

massimo alampialexander bertucciolielisabetta cinellifrancesco ciraciluca dalsenomarco della primaveraviviana fabozzifederico fignagnanifrancesco fiocchistefania giulianidavide impallomenigianpiero marongiumarco mazzesiandrea neyrozsandro robertomelissa rodasara sergi


Staff FIF Community

fabio castronuovosalvatore dematteismanuela dimaiogilberto fregugliagabriele mirianadavide garzarellagaspano gianlucalatini robertaantonino leonealessio proiettifrancesca scagliolaseveri federicomatylda wawrzynska


FAQ sulle lezioni

• Le lezioni sono suddivise per aree e ogni persona avrà a disposizione uno spazio delimitato di 2mt x 2mt segnalato a terra per poter mantenere il giusto distanziamento

• Tutte le lezioni sono a numero chiuso e non sono prenotabili ad eccezione dei corsi Pre Training per cui è necessario segnalare la propria adesione compilando il modulo online

• Le lezioni ai grandi attrezzi sono da prenotarsi sul posto presso il desk FIF / Pilates Factory (padiglione B2). I posti sono limitati a 15 per ogni lezione

Per contenere il rischio di contagio consigliamo, come misura di prevenzione e protezione, di munirsi di un tappetino ad esclusivo uso personale


SEDE

FIERA DI RIMINI IEG - Italian Exhibition Group
Via Emilia, 155 - 47921 Rimini (RN), Italy

Come arrivare clicca qui


INGRESSO A RIMINIWELLNESS

L’ingresso a Riminiwellness 2021 è a carico personale. Per i biglietti di entrata a RiminiWellness 2021 rivolgersi direttamente a Riminifiera - Italian Exhibition Group S.p.A. Informazioni e dettagli su questa pagina

18euro

Biglietto ridotto: 
euro 18,00 valido per 1 giorno. Mostrando il tesserino di affiliazione 2021* direttamente alle casse in fiera, il giorno di arrivo, si avrà diritto al biglietto ridotto. Questa riduzione è valida solo in fiera, acquistabile solo ed unicamente alle casse di Riminifiera - Italian Exhibition Group S.p.A, oppure è disponibile il biglietto ONLINE, acquistabile sul sito di Riminiwellness a questa pagina.

(* Riservato a soci Gold Istruttore FIF, soci insegnanti IDA e SIO, Centri associati FIF, scuole di danza IDA, FIF Card Istruttore e FIF Card Club, soci AIPT, in regola con l'affiliazione 2021) 

 

Per ulteriori informazioni contattare il Centro Studi la Torre al telefono 0544 34124.