Contattaci su Facebook Contattaci su WhatsApp

RIMINI WELLNESS

02-03-04-05 GIUGNO 2016

 


mappa dovesiamo

guarda qui il volantino con tutti gli appuntamenti in programma e i regali che ti aspettano
 

 

PALCO LIVE FITNESS SHOW

PAD. B5 AREA WFUN
il programma delle lezioni sul palco Live Fitness Show

guarda qui il programma completo

 

GIOVEDÌ 2 GIUGNO 2016
Dalle 10.30 alle 18.30 Una giornata all’insegna delle lezioni gratuite più attuali e intense proposte a tutti i partecipanti dallo staff federale e piene di energia, entusiasmo e passione. Oltre a tutto ciò ci sarà la finale del nuovo contest internazionale face to face “New Saranno Presenter 2016”. Una nuova competizione per i migliori talenti nazionali e internazionali che si sfideranno in una gara diversa rispetto al passato con due vincitori per due categorie: Coreography e Total Body Workout.

VENERDÌ 3 E SABATO 4 GIUGNO 2016
Dalle 10.00 alle 18.30 Innovative, originali e professionali masterclass gratuite di aerobica, step e tonificazione saranno il filo conduttore del palco federale durante tutte le due giornate, senza un attimo di pausa, per aggiornarsi e divertirsi più che mai.

Le lezioni saranno condotte dal team docenti FIF e da ospiti internazionali, per la prima volta sul palco FIF: Anastasia Alexandridi e Sergey Oleynikov.
 

docenti livefitness 

CLUB VS CLUB DOMENICA 5 GIUGNO 2016
La gara più longeva organizzata dalla FIF “Club vs Club” si disputerà ancora una volta all’interno di questa area e conclude la kermesse riminese alla grande in questo speciale palco con una gara agonistica che mette a confronto le squadre dei club di tutta Italia. Il Campionato Italiano per palestre sarà come sempre una manifestazione spettacolare e coinvolgente.


PALCO PILATES, YOGA E OLISTICO

PAD. B3 AREA WPRO

guarda qui il programma completo

 

DA GIOVEDÌ 2 A DOMENICA 5 GIUGNO 2016
Dalle 10,00 alle 18,30 Masterclass gratuite no-stop di pilates, yoga e discipline olistiche condotte dai docenti federali. Quattro giorni da vivere e condividere più che mai attraverso le innumerevoli lezioni specifiche e di alto spessore presentate dal team della FIF con un grande mix di esercizi e mirati sistemi di allenamento.

docenti pilates


AREA FUNCTIONAL TRAINING

PAD. A1 AREA WPRO
il programma delle lezioni dell'area Functional Training

guarda qui il programma completo

GIOVEDÌ 2 E VENERDÌ 3 GIUGNO DALLE ORE 14 ALLE 18.30
SABATO 4 GIUGNO DALLE 10.30 ALLE 18.30
E DOMENICA 5 GIUGNO DALLE ORE 15 ALLE 18.00
Masterclass gratuite di functional training tenute dal team FIF del settore funzionale che presenterà le innovative dinamiche di questo ambito, che continua ad essere il nuovo trend dell’allenamento.

docenti funzionale 

KETTLEBELL COMPETITION GIOVEDÌ 2 GIUGNO
Dalle ore 10,00 alle ore 14,00 ci sarà la terza edizione del “Kettlebell Competition”, una gara individuale che vede la ghiria come assoluta protagonista. Una competizione che, ogni anno, coinvolge sempre più iscritti e che rende appassionante il confronto a favore del pubblico partecipante.

ROUGH TRAINING CHALLENGE VENERDÌ 3 GIUGNO
Durante la mattina si svolgerà la prima edizione del “Rough Training Challenge”, una competizione a squadre di Functional Training con varie mission da completare a staffetta. Un Campionato davvero originale, unico, intenso e caratterizzato da movimenti specifici e complessi ma molto performanti per i guerrieri del Functional Training.

FIT CROSSING VENERDÌ 3 GIUGNO
La giornata finale si aprirà con il Campionato Italiano di “Fit Crossing”, giunto alla sua ottava edizione, che vedrà i concorrenti affrontare cinque prove in una gara sia individuale sia a squadre. Una competizione che è riconosciuta dall’A.S.I. come Campionato valevole per il titolo nazionale e quindi, una sfida importante per tutti gli iscritti.


CONVEGNO

SABATO 4 GIUGNO 2016 SALA NERI 1 dalle ore 12.30 alle ore 14.30
ATTIVITÀ FISICA, SPORT E ALIMENTAZIONE COME CARDINI DELLA SALUTE E DELLA PREVENZIONE 
Come le scelte alimentari e gli stili di vita che possono modificare la qualità del nostro quotidiano.

Relatori:

docenti convegno

Tutti i media ne parlano ma a volte non si riesce a concretizzare le poche essenziali regole che possono sensibilmente e positivamente influire sulla nostra salute e sul benessere quotidiano. Sempre più il concetto di prevenzione è legato a piccole grandi scelte che ciascuno può fare. La scelta dell’acqua e degli alimenti, dell’attività fisica e degli integratori possono essere decisioni mirate e potenti per il miglioramento dell’efficienza fisica creando i migliori presupposti per la prevenzione. Durante questa tavola rotonda i gli ospiti risponderanno alle domande selezionate fra gli utenti e daranno un quadro di come con le scelte di ogni giorno si possano dare grandi contributi alla salute sia del sedentario che dello sportivo.

LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA. Non occorre pre-registrarsi. In sede prima dell'inizio, sarà necessario compilare cedola di partecipazione presso il desk esterno alla sala.


 

Per i biglietti di entrata a Rimini Wellness rivolgersi direttamente alla Fiera:   http://www.riminiwellness.com/visitatori/info-visitatori/date-e-orari

 

E' possibile acquistare abbonamento online scontato sul sito di Riminiwellness oppure  acquistare biglietto ordinario direttamente alle casse

 

Soci praticanti FIF, IDA, SIO, soci istruttori FIF, soci insegnanti IDA e SIO, Centri associati FIF, scuole di danza IDA,  FIF card istruttore e FIF card club, soci AIPT,   in regola con l'affiliazione 2015/2016 o 2016/2017, mostrando la tessera di affiliazione direttamente alle casse in fiera , hanno diritto all'abbonamento ridotto, maggiori informazioni in questa pagina    http://www.riminiwellness.com/visitatori/info-visitatori/date-e-orari

 


Ulteriori informazioni:
Ufficio Ospitalità
Fax (+39) 0541/744255